
La Casa di Sueglio nasce dalla riqualificazione di un edificio storico in Valvarrone con l’obiettivo di ridare vita a un luogo tutto da scoprire, costruendo nuove relazioni tra persone, territorio e comunità.
Il progetto restituisce a questo edificio una nuova funzione: uno spazio da abitare e un punto di riferimento per chi vive la Valle e per chi la scopre, offrendo un'alternativa al turismo di massa e nuove opportunità per vivere e lavorare nel territorio.

Uno spazio per ritrovarsi
La Casa di Sueglio è un luogo che invita a rallentare, ritrovarsi e stare bene.
Uno spazio aperto a tutte e tutti, con uno sguardo speciale verso i giovani e i gruppi dove la cura degli ambienti e delle relazioni creano le condizioni per crescere, condividere e sentirsi parte di una comunità viva.
I nostri valori
Benessere
attivo
Un'idea di benessere dinamica, fatta di cura di sé, movimento e scoperta. Stare bene è un gesto quotidiano e in continua evoluzione.
Accoglienza
e ascolto
Accogliere significa fare spazio. Ascoltiamo i bisogni e le storie di chi arriva, adattando linguaggi e servizi con attenzione e cura.
Connessioni
con il territorio
Siamo radicati nella Valvarrone, ne custodiamo la memoria e contribuiamo alla sua evoluzione, stimolando forme nuove di abitare e restare.
Relazioni
autentiche
Uno spazio aperto, sicuro e rispettoso dove favorire legami significativi tra persone, culture e generazioni.
Sguardo
al futuro
Coltiviamo una visione positiva del domani e incoraggiamo le persone a credere nelle proprie possibilità con fiducia e speranza.
La Casa di Sueglio:
avanti, è aperto.
